I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 26 novembre 2011

***TORTA RUSTICA CON CAVOLFIORE , PANCETTA E SCAMORZA***

INGREDIENTI :  1 broccolo bianco ( cavolfiore )- 100 gr di pancetta tesa piccante- 1 confezione di pasta brisèe - olio extravergine d'oliva - 1 scamorza bianca - sale-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Tagliare il cavolfiore ,sciacquarlo sotto l'acqua corrente, in un tegame mettere olio extravergine e la pancetta tagliata a dadini  farla rosolare fino a farla leggermente dorare,aggiungere il cavolo e cuocere a fuoco moderato,salate . Nel frattempo prendete la pasta brisèe e stendetela su una teglia ricoperta con carta da forno ; quando il  cavolo sarà cotto, con una forchetta riducetelo in una purea e stendetelo sulla pasta brisèe. Aggiungete la scamorza tagliata a dadini e mettete in forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti. A cottura ultimata , sfornate , tagliate a fette e .........BUON APPETITO!!!

http://vecchisapori.blogspot.com
Ho provato a unire gli ingredienti che avevo a disposizione e è venuta fuori questa pizza rustica dal sapore niente male........molto saporita!!!!!

3 commenti:

  1. buonissima la torta rustica, ingredienti giusti secondo me ...buona serata Maria

    RispondiElimina
  2. mmm, un'abbinamento di sapori che non ho mai utilizzato per una torta salata...tutta da provare!

    RispondiElimina

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA