I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 12 novembre 2011

*** TORTA AL NESQUIK ***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI :230 di farina - 70 gr di zucchero di canna- 2 uova -1/2 bicchiere di latte- 70 gr di burro -100 gr di Nesquik -1/2 bustina di lievito per dolci - 1/2 fialetta di essenza di vaniglia -2 cucchiai di zenzero in polvere - gocce di cioccolato- zucchero a velo-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Sbattere le uova con il latte, aggiungere la farina, il lievito, lo zucchero di canna, lo zenzero, il burro fatto sciogliere a bagnomaria, l'eesenza di vaniglia e il Nesquik. Amalgamare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno, aggiungere le gocce di cioccolato amalgamandole bene al composto. Imvurrare e infarinare una tortiera e mettere in forno già caldo a 180°C per 45 minuti. Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. Ogni volta che metto il nesquik i dolci mi vengono con un gusto un pò imprecisato e stucchevole, ma siccome il nesquil mi piace molto voglio ritentare e comincerò proprio con il provare la tua ricetta

    RispondiElimina