I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 1 agosto 2011

***INVOLTINI DI PEPERONI FARCITI***

INGREDIENTI : 2 peperoni( rossi e gialli)- 100 gr di olive nere snocciolate- 4 filetti di acciughe dissalate - 1/2 spicchio d'aglio- 1 cucchiaio di capperi- 1 ciuffo di prezzemolo - qualche foglia di basilico- olio extravergine d'oliva - sale e pepe-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Fate abbrustolire i peperoni sulla fiamma o sopra una appoggiata sul fuoco; quindi metteteli in un sacchetto di carta perfettamente chiuso per 10 minuti, privateli della pelle, dei semi, dei filamenti interni, asciugateli e tagliateli a falde di 2-3 cm di larghezza.
Mettete nella vaschetta del mixer le olive, insieme alle alici sminuzzate, ai capperi, all'aglio sbucciato, al basilico, al prezzemolo lavati, insaporite con sale e pepe e frullate, aggiungendo l'olio a filo fino a ottenere una salsa densa.
 Spalmate la salsa sulle strisce di peperone, arrotolatele e fermatele con uno stecchino. Metterele  su di un piatto di portata e servite.....
Cospargete a piacere con prezzemolo tritato.

3 commenti:

  1. Lucilla ma che brava, questi peperoni sono molto saporiti, proprio come piacciono a me. Bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie...anche a me pacciono molto i peperoni in tutte le maniere...Un bacione!!!

    RispondiElimina