http://vecchisapori.blogspot.com |
Mettere l'uvetta in una ciotola con l'acqua tiepida, e farla rinvenire per 15 minuti. Sbucciare le susine, privarle del nocciolo e tagliarle a spicchi nè troppo sottili nè troppo spesse.
Riunire in una terrina la farina, le uova, lo zucchero, il latte e lavorare gli ingredienti fino a che il composto non diventi omogeneo e liscio. Aggiungere le susine ( qualche spicchio lasciarle da parte) e l'uvetta, amalgamare il tutto e lasciare riposare per qualche minuto.
Ungere e infarinare una tortiera, versare il composto e mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire...Adornare la torta con gli spicchi di susina messe da parte......e alla fine mangiarla con.........molto gusto !!!!!! BUON FERRAGOSTO A TUTTI......
Non sapevo come utilizzare la farina di riso... Ora lo so! ;-)
RispondiEliminaTe n'è avanzata una fettina?no..ehh!!troppo tardi!!alla prossima...ma chiamami in tempo!!Buon ferragosto a te cara Lucilla!!
RispondiEliminaUn abbraccio a voi...alla prossima!!!
RispondiEliminaottima ricetta con la farina di riso, ancora poco utilizzata in cucina ma che tu hai saputo valorizzare. Un abbraccio
RispondiEliminaho un debole per i dolci alla frutta, questo è molto fresco e buono,complimenti!
RispondiElimina