INGREDIENTI: 800 gr di baccalà- 6 peperoni- 500 gr di pomodori pelati- 2 cipolle- prezzemolo tritato- olio extravergine d'oliva- sale e pepe-.
Prendete il baccalà, lavatelo, tagliatelo e sciugatelo. Abbrustolite i peperoni, spellateli ,togliete i semi e il torsolo, lavateli ,asciugateli e tagliateli in pezzi non troppo grossi. In un tegame versate dell'olio e mettete a soffriggere le cipolle tagliatele a fette, aggiungete i pomodori a pezzi e lasciate insaporire per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete i peperoni, salate e pepate. A metà cottura dei peperoni aggiungete il prezzemolo tritato, mettete il baccalà, coprite e fate cuocere per circa 20 minuti. Servite il piatto caldo o freddo a seconda dei gusti............Ottimo fatto cosi il baccalà, anche se io faccio spesso i filetti di baccalà, ma anche questa versione non mi dispiace ....anche perchè c'è da fare la scarpetta finale..!!!!
http://vecchisapori.blogspot.com |
mamma mia.. che bontà! Bravissima Lucilla!!
RispondiEliminaLe donne di Cà Versa!
delizioso ! Il mio moroso ne andrebbe matto! adora il baccalà!
RispondiEliminaGrazie ragazze....buon fine settimana!!!!
RispondiEliminacomplimenti Lucilla è buonissimo..............
RispondiEliminaScopro oggi il tuo roomanissimo blog e quasi mi stavo sciogliendo sulla pajata; sai, ho origini romane e sono affezzionatissima a tutto ciò che è romano! Mi sa che d'ora in poi ti seguirò sempre.
RispondiEliminaSe vuoi ti lascio il link al mio blog:
http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com
Che bel piatto che non conoscevo, mi incuriosisce molto deve essere molto gustoso!!!
RispondiElimina§Baci