I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 11 marzo 2011

UN BEL PIATTO DI SPAGHETTI ALLA CARBONARA...

Ingredienti: 400 gr di spaghetti- 200 gr di guanciale magro o pancetta tesa- 4 uova- 1/2 cipolla-  3 cucchiai di parmigiano grattugiato- 3 cucchiai di pecorino grattugiato- olio extravergine d'oliva- sale e pepe-.
Tagliate il guanciale a dadini e fatelo rosolare insieme con alcuni cucchiai d'olio e mezza cipolla fatta a fettine sottili. In una zuppiera sbattete bene le uova ( 2 intere e 2 tuorli) con i formaggi grattugiati,condendo con sale e pepe macinato fresco.
Le operazioni per la preparazione del condimento devono essere eseguite con la pasta sul punto di essere scolata, in modo che questa venga versata immediatamente nella zuppiera e quindi mescolata all'uovo e alla pancetta croccante e calda.Servite la pasta quando è ancora bollente e aggiungete del pepe e parmigiano grattugiato a piacere.....

Nessun commento:

Posta un commento