I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 8 marzo 2011

°°°CIAMBELLA ALL'ARANCIA E SUCCO DI MELA °°°

Ingredienti: 1 arancia- 1 cucchiaio di succo di mela concentrato- 100 gr di zucchero- sale- 1 tazzina di olio di semi di girasole- 200 gr di farina integrale- 1 cucchiaino di spezie miste- 1 cucchiaino di lievito in polvere-burro- .
Per decorare: 10-15 fette di arancia- 2 cucchiai di cocco secco-.

Sbucciate e spezzate l'arancia; ponetela insieme a mezzo bicchiere d'acqua e il succo di mela nel mixer, e frullate.Aggiungete quindi l'olio e lo zucchero e frullate nuovamente.
Mescolate adesso gli ingredienti asciutti: farina, spezie, un pizzico di sale e lievito in polvere. Versate nel composto la miscela di arance e mele, e mescolate accuratamente. Ungete con del burro uno stampo da ciambella e versatevi il composto. Cuocete per una mezz'ora a 180°C. Lasciate riposare per 5-10 minuti prima di capovolgere il dolce su di una griglia. Lasciate raffreddare la ciambella e guarnitela con spicchi d'arancia e cocco grattugiato. Potrete accompagnare questa ciambella con della crema all'arancia o della crema al limone......

Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA