I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 18 gennaio 2011

Pan di spagna ai frutti di bosco

300 gr di frutti di bosco + 50gr per decorare, 400 gr di ricotta, 80gr di zucchero a velo + 20 gr per decorare, 200 ml di panna da montare, archemes q.b.
Preparare il pan di spagna e tagliarlo per ottenere tre parti. Per la farcitura frullare i frutti di bosco con lo zucchero a velo, aggiungere la ricotta e amalgamare bene. Montare la panna e unirla al composto. Bagnate il primo strato di pan di spagna con archemes e spalmare il composto di panna, ricotta e frutti di bosco. Adagiare il secondo strato di torta e farcire come il precedente. Coprite con l'ultimo strato spalmandoci sopra il composto rimasto e guarnire con i frutti di bosco. Prima di servire spolverate con lo zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA