INGREDIENTI : Ricotta fresca di pecora 300 g - Farina 00 250 g - Zucchero semolato 150 g-Olio di semi 70 ml - Uova 3 - Gocce di cioccolato 100 g - Lievito per dolci 1 bustina - Aroma di vaniglia -.
PREPARAZIONE : Montare le uova con lo zucchero fino a che saranno belle gonfie, aggiungere l'olio a filo, la ricotta, l'aroma di vaniglia continuando a frullare con le fruste elettriche. Aggiungere la farina piano piano e il lievito. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete le gocce di cioccolato tenendone un pò da parte per la copertura finale.
Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata ( io ho usato una da 20 cm) , cospargere la torta con le gocce che avete messo da parte e mettete in forno già caldo a 180°C per circa 35/40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Come potete vedere dalla prima foto non sono riuscita a farla a torta intera perchè era già stata tagliata una bella fetta per essere subito assaggiata comunque ha avuto subito un consenso positivo ....è morbida e profumata ,si sente subito il profumo che esce dal forno mentre cuoce e per la colazione è un buon inizio di giornata..... provatela e poi se vi và lasciate un commento!!! Buona torta a tutti .....
Grazie per il tuo impegno nel fornire contenuti di qualità. È davvero apprezzato.
RispondiEliminaThankks great blog post
RispondiElimina