I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 2 marzo 2023

***TORTA CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO***

 INGREDIENTI  :    Ricotta fresca di pecora 300 g -  Farina 00 250 g - Zucchero semolato 150 g-Olio di semi 70 ml - Uova 3 - Gocce di cioccolato 100 g - Lievito per dolci 1 bustina - Aroma di vaniglia -. 


PREPARAZIONE :    Montare le uova con lo zucchero fino a che saranno belle gonfie, aggiungere l'olio a filo, la ricotta, l'aroma di vaniglia continuando a frullare con le fruste elettriche. Aggiungere la farina piano piano e il lievito. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete le gocce di cioccolato tenendone un pò da parte per la copertura finale.

Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata ( io ho usato una da 20 cm) , cospargere la torta con le gocce che avete messo da parte e mettete in forno già caldo a 180°C per circa 35/40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.





Come potete vedere dalla prima foto non sono riuscita a farla a torta intera perchè era già stata tagliata una bella fetta per essere subito assaggiata comunque ha avuto subito un consenso positivo ....è morbida e profumata ,si sente subito il profumo che esce dal forno mentre cuoce e per la colazione è un buon inizio di giornata..... provatela e poi se vi và lasciate un commento!!!   Buona torta a tutti .....

1 commento:

  1. Grazie per il tuo impegno nel fornire contenuti di qualità. È davvero apprezzato.

    RispondiElimina