0 g - Zucchero di canna 50 g - Miele 60 g - Olio di semi 50 ml - Latte 50 ml - Zenzero 1 cucchiaino - Cannella 1 cucchiaino - Chiodi di garofano 2 ( fatti a pezzettini piccoli) - Scorza di limone - Scorza di arancia - Uovo intero 1 - Lievito per dolci 1/2 bustina.
PROCEDIMENTO : Versate la farina su una spianatoia fate un foro al centro e mettete tutti gli altri ingredienti , zucchero, il lievito, uovo, le spezie, le scorze grattugiate ( meglio se bio), il miele , l'olio. il latte Spezzettate grossolanamente le nocciole e le mandorle e aggiungetele al resto degli ingredienti. Iniziate a lavorare il composto . Formate dei filoncini ,metterli su una placca ricoperta con carta da forno e metterli a cuocere in forno già caldo a 180°C fino a quando non saranno dorati ( circa 30 minuti). Toglierli dal forno e farli raffreddare , tagliarli a fette spesse di circa 3/4 cm. Rimetterli in forno ancora per circa 15 minuti per farli più croccanti.
vecchisapori.blogspot.com |
vecchisapori.blogspot.com |
Buonissimi e gustosi ,si preparano in poco tempo. Sono proprio come le ciliege uno tira l'altro, golosissimi anche intinti nel caffè o in una buona tazza di thè, ma sinceramente anche da soli sono ottimi..... Attenzione possono dare assuefazione!!!!! 😄😄😄....
Nessun commento:
Posta un commento