I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 29 settembre 2018

** CIAMBELLONE AL MASCARPONE E CIOCCOLATA **

INGREDIENTI :  300 g farina 00 -  100 g di fecola di patate - 3 uova a temperatura ambiente - 200 g di zucchero - 250 g di mascarpone - 200 g di latte - 1 bustina di lievito per dolci - 70 g di burro - estratto di vaniglia - la scorza di un limone - 100 g di gocce di cioccolato - zucchero a velo. 

PROCEDIMENTO :  Montare con le fruste elettriche o in planetaria le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso , aggiungere il mascarpone. Unire la vaniglia , la scorza di limone, il latte , il burro fuso a temperatura ambiente e le polveri setacciate ( farina , lievito e fecola ) mescolando bene con una spatola.Aggiungere per ultimo le gocce di cioccolato. Versare il composto all'interno di uno stampo per ciambellone imburrato e infarinato. mettere in forno già caldo a 170 °C per 40 /45 minuti, Far raffreddare prima di sfornarlo , cospargere di zucchero a velo......



Nessun commento:

Posta un commento