I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 2 gennaio 2013

***CIAMBELLE CON FORMAGGIO***

INGREDIENTI : 500 g di pasta di pane già lievitata - 120 g di Pecorino dolce - 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva - un pò di rosmarino -.

http://vecchisapori.blogspot.com

Preparate la pasta da pane oppure prendetela già pronta e lievitata. Grattugiate metà del Pecorino e fate a pezzetti l'altra metà. Lavorate la pasta di pane con il formaggio e l'olio e fate un panetto che metterete di nuovo a lievitare in una ciotola coperta con un canovaccio per circa 40 minuti. Prendete la pasta e fate tante piccole ciambelline, mettetele sulla placca da forno oliata abbastanza distanziate una dall'altra ( con un pennello oliate le ciambelline leggermente). Mettetele a lievitare per alri 30 minuti. Accendete il forno portandolo a una temperatura di 200°C e cuocete per 20-25 minuti. Servitele tiepide e cospargetele con qualche ago di rosmarino.
Ottime come antipasto si accompagnano bene con salumi.....


2 commenti:

  1. Che bontà, adoro il formaggio quindi non mi resta che provarli :)
    Complimenti e buon 2013.

    RispondiElimina
  2. Grazie ....buon anno anche a te cara!!!!

    RispondiElimina