I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 16 luglio 2012

***LA MIA MARMELLATA ALLE PESCHE***

Ieri pomeriggio avendo comprato una cassetta di pesche ,ho fatto la marmellata cosi sono a posto per per la preparazione di crostate e dolcetti vari a base di marmellata.


INGREDIENTI :   2 kg di pesche -  400 gr di zucchero semolato -  2 limoni - 
http://vecchisapori.blogspot.com
Ho scottato per pochi istanti in acqua bollente le pesche, cosi da sbucciarle  con facilità ; tagliarle a fettine e le ho lasciate a macerare con lo zucchero per 24 ore in una terrina.
Le ho trasferite poi in un casseruola e messe sul fuoco, ho aggiunto il succo filtrato dei limoni e lasciato cuocere girando continuamente con un cucchiaio di legno. Passare la marmellata con un setaccio e rimettere sul fuoco mescolando e schiumando fino a raggiungere la consistenza voluta ( prova del piattino ). Versate nei vasi ben sterilizzati, la marmellata capovolgendoli immediatamente lasciandoli cosi a raffreddare.

http://vcecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento