I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 16 febbraio 2011

..§.Evviva un buon ..CHARLOTTE AL CIOCCOLATO....§

Finalmente mi è riuscitooo!!!!!
Gli ingredienti sono: 12 savoiardi- 220gr di cioccolato fondente- 4 uova-60 gr di burro- 60 gr di zucchero semolato- 1 fetta di cedro candito-2 cucchiai di caffè forte-2 dl di crema alla vaniglia pronta-1 pizzico di pepe.
In un pentolino antiaderente sciogliere a bagnomaria 160 gr di cioccolato con il caffè:Unire il burro a pezzetti, mescolare ripetutamente e lasciare intiepidire.In una ciotola montare gli albumi a neve ben ferma insieme allo zucchero. In un altra ciotola sbattere i tuorli insieme a un pizzico di pepe. Unire al cioccolato prima il composto di tuorli, poi quello di albumi e incorporare delicatamente. tagliare a metà i biscotti foderare il fondo e il bordo di uno stampo. Versatevi la mousse e lasciare riposare e rassodare in frizzer almeno 30 min.Sciogliere il cioccolato rimasto a bagnomaria e tenerlo da parte: Versare sui piatti di portata la crema di vaniglia, sformare al centro le charlotte e guarnire con fili di cioccolato fondente.....OTTIMO DIREI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento