I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 15 gennaio 2011

Ciambella all'arancia e succo di mela..

Prendiamo 1 arancia,- 1 cucchiaio di succo di mela concentrato,- 100gr di zucchero, sale,-1 tazzina di olio di semi di girasole,- 200gr di farina integrale,- 1 cucchiaino di lievito in polvere,- burro. Per decorare: 10-15 fettine di arancia .
Sbucciate e spezzate l'arancia, ponetela insieme a mezzo bicchiere d'acqua e il succo di mela nel mixere e frullate. Aggiungete quindi l'olio e lo zucchero e frullate nuovamente. Mescolate adesso gli ingredienti asciutti: farina, un pizzico di sale, e lievito in polvere. Versate nel composto la miscela di arancia e mele, e mescolate accuratamente. Ungete con del burro uno stampo da ciambella e versatevi il composto . Cuocete per mezz'ora a 180°C. Lasciate riposare per 5-10 min prima di capovolgere il dolce su una griglia. Lasciate raffreddare la ciambella e guarnitela con spicchi d'arancia. Potrete accompagnare questa ciambella con della crema all'arancia....BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento