I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 23 aprile 2012

*** PARMIGIANA DI CARCIOFI ***

INGREDIENTI  :  8 carciofi romaneschi - 2 mozzarelle - parmigiano grattugiato - 80 gr di burro - besciamella - ( anche quella già pronta)- sale -  pangrattato.
http://vecchisapori.blogspot.com


Pulire bene i carciofi togliendo tutte le foglie più dure, tagliare il gambo  strofinarli con un limone e immergerli in una pentola con acqua e limone per togliere l'amaro , lasciarli in ammollo per circa 15- 20 minuti.  Scolarli e tagliare i carciofi nel senso della lunghezza, ma non troppo sottili , metterli a bollire in una pentola con acqua salata per circa 15 minuti. Scolateli e prendete una pirofila da forno dove metterete qualche fiocchetto di burro, uno strato di carciofi coprite con la besciamella , mozzarella tagliata a dadini, una manciata di parmigiano e continuate cosi per tutti gli altri strati. In ultimo mettete anche una spolverata di pangrattato. Mettere in forno riscaldato a 200°C per circa 30-35 minuti......e sentite che vi mangiate...... Ottima anche fredda!!!!

1 commento:

  1. che bontà la parmigiana di carciofi!!!!! penso che te la copierò!!! intanto mi unisco al tuo blog!! ciao Marina

    RispondiElimina