I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 15 giugno 2011

***CUORI DI CIOCCO-LATO***

INGREDIENTI:125gr di farina bianca- 100 gr di fecola di patate Paneangeli- 20 gr di cacao amaro- 70 gr di zucchero a velo- 2 tuorli-- 150 gr di burro- 1/2 fialetta di Aroma Vaniglia Paneangeli- 1/2 bustina di lievito Paneangeli-.
PER DECORARE : 2 albumi d'uovo- zucchero a velo.


http://vecchisapori.blogspot.com/

Setacciare la farina e la fecola sul piano del tavolo. Al centro del mucchio praticare una buca e mettervi il cacao, lo zucchero a velo, i tuorli, il burro, l'aroma di vaniglia e per ultimo il lievito. Incorporate il tutto e impastate rapidamente, fino a ottenere un impasto liscio. Qualora  dovesse risultare troppo morbido, porlo in frigorifero per 30 minuti. Con un mattarello stendere l'impasto sul piano del tavolo infarinato in una sfoglia dello spessore di 1 cm. e ritagliarvi con gli appositi stampi( io ho usato quelo a forma di cuore).
Rimpastare i  ritagli e procedere allo stesso modo fino a esaurimento dell'impasto.
Spennellare con l'albumi montati a neve la superficie dei biscotti , sistemarli in una placca ricoperta con carta da forno e cuocerli  per 15-18 minuti in forno preriscaldato a 180°C. A fine cottura , spolverizzarli con zucchero a velo.....

Nessun commento:

Posta un commento