I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 2 aprile 2017

" MARITOZZI "

Ingredienti :  Farina W 350 g.500 - Lievito di birra g. 20 - Zucchero g.90 - Miele g 10 - Latte                       g. 190 - Uova intere g.150 - Burro cremoso g.150 - Sale g.5 - Metà arancia                             grattugiata. 

Procedimento :  Mettere a lavorare nell'impastatrice le uova, lo zucchero, il burro, la scorza dell'arancia grattugiata, lavorare bene. Unire il latte con il lievito di birra sciolto nel latte leggermente scaldato. Aggiungere piano piano la farina. L'impasto deve risultare ben compatto. Lavorarlo con le mani e formare un panetto mettendolo a riposo per 12 ore in un recipiente coperto, meglio se messo nel forno spento con la luce accesa del forno. Suddividere il composto in piccoli panini e far cuocere in forno già caldo a 180°C per 20/25 minuti , farcirli a piacere.......Io ho messo in alcuni la nutella e in altri la marmellata ......e la colazione è pronta !!!!!
http;//vecchisapori.blogspot.com

http://vecchisapori.blogspot.com