I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 9 febbraio 2011

..TORTA CON NOCI, NOCCIOLE E PANNA....

Per l'impasto mettiamo :300gr di farina,-200gr di zucchero a velo,- 200gr di burro,- 100gr di noci tritate,- 1 cucchiaio di brandy,-Per la farcitura: 700 gr di panna,- 12 bustina di vanillina,- Per la decorazione: 2-3 cucchiai di zucchero a velo 3 cucchiai di nocciole a lamelle
Unite la farina, lo zucchero a velo,le noci, le nocciole, il brandy, e il burro e lavorate il tutto fino a formare un composto omogeneo. Riponete in fresco per 30 min. Dividete l'impasto in sei parti uguali e stendetelo sulla carta forno, cercando di formare dei dischi. Ricavate dei cerchi da ciascuno (20-22 cm) usando una teglia o un piatto; ritagliate i cerchi con l'aiuto di un coltello e metteteli a cuocere in forno a 175°C per 10 min. Togliete la carta forno e lasciate raffreddare i dischi. Per la farcitura, montate la panna con lo zucchero vanigliato. Spalmatene i 2/3 sui veri strati. Mettete i dischi uno sopra l'altro e riponete in frigo la torta per 3 ore. Mettete la panna rimasta in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella e decorate la torta aggiungendo le nocciole intere. Spolverizzate lo zucchero a velo sulla torta e distribuite le nocciole a lamelle sul bordo esterno.

Nessun commento:

Posta un commento