I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 20 gennaio 2013

***BISCOTTI COCCO-LOSI***

INGREDIENTI  :  100 g di farina - 100 g di farina di cocco essiccato - 100 g di noccioline in granella - 80 g di zucchero semolato - 50 g di margarina o burro - 1 uovo - 1 cucchiaio di lievito.
vecchisapori.blogspot.com

In una ciotola montate la margarina ( o burro) con lo zucchero, aggiungete il tuorlo d'uovo e mescolate. Montate a neve l'albume e unitelo al composto, unite le noccioline in granella, metà delle due farine  poco alla volta, il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Mettete l'impasto su una spianatoia e impastate con le mani ,aggiungete le rimanenti farine e lavorate l'impasto finchè non diventerà morbido. Stendete l'impasto  di circa 1 cm di altezza e con un taglia biscotti o con un bicchiere capovolto tagliate la pasta in tanti dischetti, cospargeteli con altra farina di cocco. Prendete la placca ricoperta con carta da forno e adagiatevi i biscotti distanziandoli uno dall'altro. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti ....Deliziosi ..ma già spariti ...dovrò farne degli altri visto che sono piaciuti molto e mi sono stati richiesti per un incontro  fra amiche....


vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento