I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 3 gennaio 2014

***IL BROWNIE.. TUTTO CIOCCOLOSO***

INGREDIENTI  :     170 g di burro - 100 g di cioccolato fondente ( al 75% ) - 3 uova - 150 g di zucchero - 4 cucchiai di panna fresca montata -  120 g di farina -  2 cucchiaini di lievito -  1 cucchiaino di aroma alla vaniglia -  50 g di pinoli -  zucchero a velo per guarnire.


http://vecchisapori.blogspot.com

Fondere il burro con il cioccolato a bagnomaria lasciandolo intiepidire.  Intanto sbattere le uova intere con lo zucchero e l'aroma alla vaniglia  fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite il cioccolato fuso al composto insieme alla panna e i pinoli . mescolare delicatamente Setacciate la farina insieme al lievito unendola all'impasto poco alla volta.  Imburrare e infarinare uno stampo quadrato ( 30x30 se è possibile ), mettere in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti. A cottura ultimata , far raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo  e servire il brownie tagliato a quadrotti.
Una amore di dolcezza.......provare per credere!!!!

http://vecchisapori.blogspot.com