I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 22 agosto 2013

***CIAMBELLA CON COCCO E GOCCE DI CIOCCOLATA***

INGREDIENTI :   200 g. farina Manitoba -  100 g. di farina di cocco -  2 uova -  100 g. di zucchero -  100 g. di burro -  125 ml di panna -  1 bustina di lievito per dolci -  100 g. di gocce di cioccolato -.

http://vecchisapori.blogspot.com

Montare i tuorli con lo zucchero a spuma con una frusta elettrica, aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Mettere a pioggia le due farine e la bustina di lievito amalgamandole bene  o con la frusta elettrica o con un cucchiaio di legno. Montare la panna e incorporarla. Montare a neve gli albumi e aggiungerli al composto delicatamente ed infine amalgamare le gocce di cioccolato. Imburrare e infarinare una tortiera per ciambella e sistemarvi il composto, mettere in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti.
Far raffreddare e sfornare........BUON APPETITO!!!!!!!
http://vecchisapori.blogspot.com