I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 17 gennaio 2011

PERE ZABAIONE E CIOCCOLATO....

Prendiamo 4 grosse pere william,- 80 g di cioccolato fondente,-0,5 dl di panna fresca,- 50 g di zucchero 2 bicchieri di moscato,-24 biscotti lingua di gatto,. Per lo zabaione: 4 tuorli,- 80 g di zucchero,- 6 cucchiai di moscato.
Sbuccio le pere le divido a metà, elimino il torsolo e le taglio a ventaglio. Dispongo la frutta in una pirofila, la spolverizzo con lo zucchero, irroro con il moscato e faccio cuocere per 20 min a 200°C. .Preparo lo zabaione montando i tuorli con lo zucchero in una casseruola a bordi alti, verso il vino e faccio cuocere a bagnomaria, continuando a mescolare con la frusta, fino a quando la salsa sarà densa e gonfia. Spezzetto il cioccolato e lo faccio fondere a bagnomaria, aggiungo la panna continuando a mescolare per amalgamarla bene. Metto sul fondo di ogni singolo piatto 6 lingue di gatto disponendo 3 pezzi distanziati fra loro; velo con lo zabaione, dispongo sopra le mezze pere a ventaglio e guarnisco disegnando con la salsa al cioccolato spremuta da una tasca......vi assicuro è un ottimo dessert!!!

Nessun commento:

Posta un commento