I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 21 maggio 2020

***FRITTELLE DI ZUCCHINE***

INGREDIENTI :   2 uova - 1 zucchina - 80 g di farina 00 - 100 ml di latte - 2 cucchiai di olio extravergine - 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate - 30 g di formaggio grattugiato - sale - pepe - olio per friggere.

PROCEDIMENTO  :   Lavare e tagliare a fettine sottili,con l'aiuto di una mandolina, la zucchina .  Separare i tuorli dagli albumi. Nella ciotola dove avete messo i tuorli aggiungere il latte, il sale, il formaggio grattugiato e mescolare con le fruste elettriche. Unire la farina con il lievito e amalgamare bene, unire le zucchine all'impasto e mescolare con una spatola. In un altra ciotola montare gli albumi a neve e unirli al composto con le zucchine incorporandoli delicatamente con una spatola facendo attenzione a non smontare l'impasto. In una padella versare dell'olio per friggere e quando sarà caldo versare un pò dell'impasto . Cuocere le frittelle da entrambi le parti fino a farle dorare . Scolare su carta assorbente. Servire su di un piatto da portata.














Perfette come antipasto o come stuzzichino si possono gustare insieme ad un aperitivo inoltre sono di facile esecuzione .

Nessun commento:

Posta un commento

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA