I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2018

** CIAMBELLONE CON CUORE DI COCCO **

INGREDIENTI :   Farina 00 250 g -  Cacao amaro 40 g - Lievito per dolci  1 bustina - Burro                             150 g - Zucchero semolato 150 g - Uova 4 - Latte 100 ml - .
PER il RIPIENO al COCCO :  Albumi 1 - Farina di cocco 150 g - Zucchero 130 g- Panna                                                        liquida 100 ml - Farina di mais ( o Maizena ) 2 cucchiaini -.


PROCEDIMENTO :     Preparare la base al cioccolato :  Unire la farina col cacao e il lievito. Separare i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve e teneteli da parte.  Con le fruste in una ciotola ,montate il burro ammorbidito con lo zucchero fino a renderlo spumoso. Aggiungere i tuorli uno alla volta, le farine alternando con il latte. quanto il composto è ben amalgamato unire delicatamente gli albumi montati a neve.mescolando dall'alto verso il basso. Intanto riscalderete il forno a 190°C . Preparare il cuore al cocco :   In una ciotola montate l'albume a neve aggiungendo il resto degli ingredienti ,mescolando con un cucchiaio ottenendo un composto morbido e consistente . Versare in uno stampo, imburrato e infarinato, metà del composto al cacao. Con un cucchiaio sistemare la crema al cocco affondandola delicatamente. Ricoprite col resto del composto al cacao, livellate e infornate in forno caldo a 190°C per 45 minuti . Sfornate e fate raffreddare , spolverizzate con zucchero a velo e servite...... Farete sicuramente un figurone !!!!!   Alla prossima ricetta ...😉

vecchisaporiblogspot.com
vecchisaporiblogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento