I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 26 ottobre 2013

***CIAMBELLA CON MARMELLATA DI MARRONI E CUORE DI FONDENTE***

INGREDIENTI  :  150 g di farina -   50 g di amido di mais - 2 uova -  1/2 bustina di lievito -  100 g di zucchero - 90 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente -  una fialetta di rum -  marmellata di marroni - 100 g di cioccolato fondente fuso - .

http://vecchisapori.blospot.com

 In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e portare a spuma con uno sbattitore elettrico, aggiungere il burro ammorbidito al composto e amalgamare bene.
Mettere a pioggia la farina , l'amido di mais e il lievito . Dopo avere amalgamato bene ,aggiungere la marmellata e il rum. Lasciare riposare per circa 15 minuti.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria ( metteteci anche una piccola noce di burro ). Imburrate e infarinate un tegame a forma di ciambellone e versate metà dell'impasto, aggiungete il cioccolato  sciolto per tutta la superficie e terminate con l'altra metà del composto livellandolo bene con una forchetta. Mettete in forno già caldo a 180°C per 40 minuti. Spolverizzate con zucchero a velo......Sentirete che delizia!!!!

http://vecchisapori.blogspot.com

sabato 19 ottobre 2013

***PLUM-CAKE AL COCCO***

INGREDIENTI :   300 g di farina di cocco -  150 g di zucchero -  100 g di burro -   40 g di fecola di patate  - 2 cucchiaini di lievito -   3 uova  -  100 g di gocce di cioccolato  -  qualche goccia di  rum.

http//:vecchisapori.blogspot.com



In una terrina mettere il burro ammorbidito a temperatura ambiente e unire la farina di cocco, lo zucchero , la fecola e il lievito.  Amalgamate bene tutto con un cucchiaio di legno e unite uno alla volta i tuorli e il rum . Montate a parte gli albumi e incorporateli delicatamente al composto mescolando dal basso verso l'alto. Imburrate una terrina  e versatevi il composto, infornate ,in forno già caldo, a 180°C per circa 35 - 40 minuti.

http://vecchisapori.blogspot.com