I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 30 marzo 2013

***CIAMBELLA,CIOBAR,UN PO' DI RISO SOFFIATO MA SENZA BURRO***

http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI:    220 g di farina - 100 g di zucchero - 2 uova - 1/2 bustina di lievito - 125 ml di panna - 1 bustina di Ciobar - 150 g di riso soffiato - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia 


Sbattere i tuorli con lo zucchero con uno sbattitore elettrico a spuma, unire la panna( non montata), aggiungere a pioggia la farina, il lievito e la bustina di Ciobar, amalgamare bene unendo anche l'essenza di vaniglia e il riso soffiato. In una ciotola sbattere a neve gli albumi e unirli delicatamente al composto. Imburrare e infarinare uno stampo a forma di ciambella e versatevi il composto. Mettere in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti.
Sfornare e mangiare!!!
Sostituire la panna al burro ha dato al dolce stessa morbidezza  e un sapore gradevolissimo,sono soddisfatta del risultato.