I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

***DOLCE ALL'ANANAS***


Ingredienti : un ananas fresco ( oppure una scatola di ananas sciroppata)-
100 g di burro -
100 g di zucchero semolato -
2 uova -
200 g di farina -
125 ml di panna -
1/2 bustina di lievito per dolci -
1 cucchiaio di zucchero di canna -.

http://vecchisapori.blogspot.com


Pulite l'ananas dalla scorza e tagliatelo a rondelle. in una terrina lavorate il burro , ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero con un cucchiaio di legno, oppure meglio se con una frusta elettrica. Unite i tuorli delle uova e continuate a lavorare bene. Aggiungete a pioggia la farina, il lievito, se avete il succo dell'ananas aggiungetelo un pò all'impasto darà un sapore in più al dolce. Incorporate la panna liquida. Sbattete in una ciotola gli albumi montati a neve e incorporateli delicatamente all'impasto. Prendete una tortiera imburratela e infarinatela spolveratela, inoltre con dello zucchero di canna.Adagiatevi sopra alcune fette di ananas e spolverate ancora,sulle fette di ananas, un pò di zucchero di canna. Le restanti fette di ananas tagliatele a pezzetti e unitele al composto, amalgamate bene. Versate tutto nella tortiera e livellate bene. Mettete in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, capovolgete il dolce e il successo è assicurato. Sarà un successone......un abbraccio


http://vecchisapori.blogspot.com






4 commenti:

  1. Dev'essere ottima!!! Devo assolutamente provarla!
    Se ti va, vieni a dare un'occhiata sul mio blog: ho organizzato una piccola iniziativa per festeggiare il primo anno del mio blog! Mi farebbe piacere se anche qualcuna di voi bravissime "food bloggers" partecipaste con una vostra (tua) creazione culinaria!! Leggi e poi deciderai!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. ciao! mi sono imbattuta sul tuo blog e ho deciso di seguirlo perché ricco di belle ricettine a cui ispirarsi!
    se ti va, passa a trovarmi!
    ne sarei felicissima!!

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ahh che fame viene a girovagare tra tutte queste delizie!Mi sono unita a i tuoi lettori. Se ti va passa nel mio blog e troverai un premio per te!
    Ti aspetto
    Cristina

    RispondiElimina
  4. I've learn some excellent stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I wonder how much attempt you put to make any such fantastic informative site.

    Look into my web page - http://3lectronics.com/

    RispondiElimina