I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

***PLUM-CAKE DI FARINA GIALLA***

INGREDIENTI :   150 g di farina gialla - 100 g di zucchero - 100 g di burro - 3 uova - 1/2 l di latte - 1 stecca di vaniglia - 1 cucchiaio di lievito in polvere .-

http://vecchisapori.blogspot.com

Scaldate a fuoco lento il latte,unite la stecca di vaniglia. Appena raggiunge il bollore, spegnete e versate a pioggia la farina mescolando con cura per evitare che si formino grumi. Unire il burro a pezzetti , lo zucchero, i tuorli d'uovo leggermente sbattuti e il lievito. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e per ultimo aggiungete gli albumi montati a neve.
Versate il composto in uno stampo da plum-cake imburrato e leggermente infarinato , infornate in forno già caldo e lasciate cuocere per circa 50 minuti. 
E' un dolce di consistenza compatta e abbastanza friabile ed è ottimo per una deliziosa merenda e una ottima colazione........

http://vecchisapori.blogspot.com


http://vecchisapori.blogspot.com

4 commenti:

  1. complimenti sembra molto buona e invitante...BUON SAN VALENTINO !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. questo genere di dolci sono quelli che preferisco, rustici semplici, ma sempre i migliori. Ciao kiara

    RispondiElimina
  3. Wow che meraviglia :)ha un'aspetto davvero invitante!
    Complimenti cara!

    RispondiElimina