I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 3 gennaio 2013

***POLPETTONE DI PANE IN CROSTA***

INGREDIENTI :  300 g di mollica di pane raffermo -  100 g di mortadella - 1 salsiccia - 1 manciata di prezzemolo tagliato sottile - 50 g di parmigiano grattugiato - 1/2 spicchio d'aglio - noce moscata -  sale q.b.  -  1 uovo intero - 1 tuorlo - pasta sfoglia -.

http://vecchisapori.blogspot.com

In una terrina mettete la mollica del pane dopo aver tolto la crosta e ammollata in un pò di latte. Aggiungete la salsiccia sbriciolata con le mani, la mortadella frullata nel mixer insieme allo spicchio d'aglio, il prezzemolo tagliato, il parmigiano grattugiato, la noce moscata, l'uovo intero, e sistemate di sale. Amalgamate con le mani fino a formare un polpettone. Allargate la pasta sfoglia su una placca rivestita con carta da forno e con il rosso dell'uovo spennellate la superficie della pasta .  Adagiate nel centro il polpettone di pane e ricoprite con la sfoglia chiudendo bene i lati. Spennellate con il resto dell'uovo la superficie , mettete in forno già caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. A cottura ultimata lasciate raffreddare e tagliatelo a fettine........veramente delizioso!!!!! PROVATELO!!!

http://vecchisapori.blogspot.com

DI SOLITO QUANDO RIMANE DEL PANE LO FACCIO SECCARE E CI FACCIO IL PANGRATTATO ma questa volta ho voluto farci qualcosa di diverso e devo dire questo polpettone di pane è stato delizioso......



http://vecchisapori.blogspot.com















http://vecchisapori.blogspot.com

3 commenti:

  1. Complimenti per il blog! Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggia fra le più belle immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...

    Abbiamo centinaia di foodbloggers fra i nostri utenti, il tuo blog è molto bello e potrebbe far parte del nostro socialfood!

    Visita adesso http://www.foodlookers.it

    Lo staff Foodlookers

    RispondiElimina