I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 16 luglio 2012

***PASTA ALLA PUTTANESCA***

INGREDIENTI :400 gr di pasta corta -polpa di pomodoro ( vanno bene anche i pomodorini  a ciliegia) - 1 spicchio d'aglio -3 filetti di acciuga -  olive nere denocciolate -  1 cucchiaio di capperi - peperoncino - prezzemolo - olio extravergine - sale.

http://vecchisapori.blogspot.com


In una padella mettere l'aglio tagliato sottile, i filetti di acciughe , un pizzico di peperoncino, capperi, le olive nere e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, fare rosolare leggermente.Aggiungere il pomodoro e salare leggermente, cuocere per circa 20-25 minuti a fuoco moderato. Intanto far bollire la pasta in una capace pentola con acqua salata e scolarla al dente.Aggiungere la pasta al sugo e amalgamare bene con un cucchiaio di legno , aggiungere del prezzemolo lavato e tagliato sottile e impiattare.
Primo piatto gustoso ,si può fare anche con gli spaghetti ma a casa preferiamo la pasta corta per questa ricetta in quanto il sugo entra bene nella pasta e si sente tutto il sapore.....BUONISSINA!!!!
http://vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento