I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 3 luglio 2012

***CROSTATA DOPPIA STAGIONE***

INGREDIENTI : Per la pasta :  100 gr di farina Manitoba - 150 gr di farina di castagne _ 100 gr di zucchero a velo vanigliato - 1 tuorlo d'uovo - 1 uovo intero - 80 gr di burro - 1/2 cucchiaino di lievito per dolci -.
Per la farcia : 250 gr di formaggio spalmabile ( ho usato il Philadelphia) -100 gr di zucchero semolato - 1 uovo -  100 ml di panna fresca - 1 bustina di vanillina -  2 pesche -.


http://vecchisapori.blogspot.com
Preparate la pasta per la crostata. Unite le due farine, aggiungere lo zucchero vanigliato, il lievito, le uova, il burro ammorbidito tagliato a pezzetti e amalgamate bene  fino a formare una palla che metterete in frigo , coperta con la pellicola per alimenti, per circa 30 minuti. Per la farcia : Mettete in  una terrina     il formaggio, lo zucchero, la vanillina  l'uovo, la panna e amalgamare bene. Lavate accuratamente le pesche , tagliatele a pezzi e mettetele nel mixer , frullate. Aggiungetele al composto  Prendete la pasta dal frigo e con il mattarello formate un disco che adagerete su una teglia per crostata ricoperta con carta da forno, con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo della pasta. Ricoprite con la farcia tutta la base della pasta, mettete in forno già caldo a 180°C per 30-35 minuti. Sfornate e spolverate con zucchero a velo.... Questa torta l'ho chiamata doppia stagione in quanto ho messo la farina di castagne che è autunnale e le pesche che invece sono tipicamente della stagione estiva!!!!

2 commenti:

  1. Lucilla carissima ma tu , personalmente me, mi vuoi liquefatta!!!!!!! Forno acceso con sto' caldo non se ne parla tengo nota per l'autunno. Un abbraccio ciaooo

    RispondiElimina
  2. Lo so è stata dura anche per me...ho tenuto il condizionatore acceso per tutto il pomeriggio...A presto

    RispondiElimina