I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 17 giugno 2012

***ROTOLO RUSTICO PASTICCIATO***

INGREDIENTI :  Pasta brisèe ( anche surgelata) - 50 gr di prosciutto crudo dolce - 50 gr di salame ungherese - 50 gr di mortadella con pistacchio - 100 gr di pancetta dolce - 1 mozzarella - pomodorini ciliegino -sale - 1 uovo -.


http://vecchisapori.blogspot.com
http://vecchisapori.blogspot.com
vecchisapori.blogspot.com

Srotolate la pasta brisèe e adagiatela su una teglia da forno, sbattete in un piatto  l'uovo e con un pennello spalmate la superficie della pasta. Mettetevi sopra  le fette di prosciutto, il salame, la mortadella, la pancetta, la mozzarella tagliata a dadini e per ultimo i pomodorini , salate leggermente. Arrotolate la pasta aiutandovi con la carta da forno che avrete messo sulla teglia, facendo attenzione di non rompere la pasta. Chiudete bene i bordi. Con il pennello da cucina spalmate con il rimanente uovo sbattuto , tutta la superficie del rotolo. Infornate in forno già caldo a 200°C per circa 30-35 minuti. A cottura ultimata sfornate e lasciare raffreddare. Tagliate il rotolo a fette e servite....Mi erano rimasti in frigo alcuni salumi e allora per non farli rimanere ad ammuffire nel frigo ho fatto questo pasticcioso rotolo....devo dire che è gustoso specie con questo caldo accompagnato con una bella insalatona è una deliziosa cenetta!!!!
http//vecchisapori.blogspot.com

1 commento: