I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 26 giugno 2012

***PEPERONI ALLA ROMANA***

Qualche giorno fà mi sono arrivate Le Alici in salsa Piccante della Rizzoli, iniziando cosi la mia collaborazione con la Rizzoli. Amo le alici in tutte le maniere e cosi avendo comprato dei peperoni e le melanzane scure ho deciso di preparare una ricetta che a me piace tanto.


http://vecchisapori.blogspot.com
INGREDIENTI :  5 peperoni rossi - 2 melanzane scure -  polpa di pomodoro - 4 Alici in Salsa Piccante Rizzoli - 1/2 cucchiaio di capperi salati -1/2 cipolla - sale - olio extravergine d'oliva.
http://vecchisapori.blogspot.com


In una padella mettete la cipolla tagliata finemente, le alici sminuzzate, i capperi, olio extravergine, e fate rosolare. Non appena la cipolla si sarà imbiondita aggiungete i peperoni , lavati e privati dai semi, tagliati a pezzetti . Fate la stessa cosa con le melanzane , dopo averle ben lavate e tagliate a tocchetti. Lasciate cuocere per circa 15 minuti , aggiungete la polpa di pomodoro, salate e lasciate cuocere a fuoco basso.Nel caso la salsa si addensasse troppo , aggiungete qualche mestolo di acqua. Servite poi come contorno magari vicino a della carne


http://vecchisapori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento