I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 2 gennaio 2012

***TORTA DELICATA CON MELE***

INGREDIENTI : 180 gr di farina- 2 uova - 100 gr di zucchero -70 ml di olio di semi - 100 gr di uva sultanina - 100 ml di latte - 1/2 bustina di lievito per dolci - essenza di vaniglia- 2 mele- zucchero a velo - granella di nocciole-.
http://vecchisapori.blogspot.com

Mettere l'uvetta a bagno per circa 15 minuti. In una ciotola mettere lo zucchero , le uova e sbattere bene con una frusta o un cucchiaio di legno. Aggiungere la farina setacciata e continuando a mescolare, tutti gli altri ingredienti. Tirare fuori dall'acqua l'uvetta , infarinarla leggermente e aggiungerla al composto. Aromatizzare con un cucchiaino di essenza di vaniglia. Prendere una tortiera , imburrarla e infarinarla leggermente, metterci il composto. Tagliare a spicchi le mele e inserirle nel composto una accanto all'altra e lateralmente ricoprendo tutta la superficie. Mettere in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti.
Sfornare e spolverare con zucchero a velo e cospargere con granella di nocciole.
Si può utilizzare anche le pere al posto delle mele e le prugne secche al posto dell'uvetta....

1 commento: