I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno...















Lettori fissi

domenica 20 novembre 2011

*** ALBERO DI CIOCCOLATO ***

Tra poco più di un mese riecco  Natale , e in attesa di questa festa ho provato a fare questa torta utilizzando lo stampo a forma di albero di Natale.
INGREDIENTI :  120 gr di farina- 3 uova- 175 gr di zucchero a velo 50 gr di burro- 100 gr di cioccolato fondente -1/2 lt di latte -1 bustina di vanillina-.
http://vecchisapori.blogspot.com
In una casseruola fate fondere il burro a bagnomaria, allontanatelo dal fuoco e unitevi la farina, il latte, il cioccolato, fatto precedentemente fondere a bagnomaria, e lo zucchero; infine incorporate i tuorli uno alla volta. . Montate gli albumi e aggiungeteli al composto con la vanillina. Versate l'impasto in uno stampo ( io ho utilizzato quello a forma di albero ) imburrato e cuocete in forno già caldo a 200°C per 35-40 minuti.Sfornate e spolverizzate con zucchero a velo...... Potete servire  questa torta con della panna montata oppure con una bella tazza di cioccolata calda.....come ho fatto io.....DELIZIOSA!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

°°° ER PORCO E ER SOMARO°°°

Una mattina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:-" Addio, fratello: nun se vedemo più, nun c'è riparo! " -Bisogna esse filosofo, bisogna; -iè disse er Porco -via, nun fà lo scemo chè forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! TRILUSSA