I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 1 ottobre 2011

***SFORMATO DI ZUCCA***

INGREDIENTI : 1 kg di zucca - 3 uova- 1/2 bicchiere di panna liquida -100 gr di parmigiano grattugiato -pangrattato -burro - noce moscata -zenzero -sale peperoncino-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Private la zucca della buccia e dei semi, tagliatela a pezzi e fatela cuocere al forno. Quando sarà cotta passatela al passaverdure raccogliendo il purea in una terrina. Unite 2 uova intere e un tuorlo, il parmigiano, la panna, qualche cucchiaiata di pangrattato, sale, un pizzico di peperoncino, uno di noce moscata e un pò di zenzero grattugiato.

http://vecchisapori.blogspot.com
Ungete con del burro una pirofila, spolveratela  di pangrattato, versatevi il composto, distribuite qualche fiocchetto di burro e mettete a cuocere in forno a circa 160- 180°C per circa 20 minuti.  Sfornate e servite......
Se acquistate una zucca a pezzi, fate attenzione che la parte tagliata ed esposta all'aria non sia asciutta, che il frutto sia ben sodo e maturo, che non presenti punti cedevoli e che i semi siano umidi e scivolosi
 

2 commenti: