I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

***SOUFFLE' AI GAMBERETTI***

INGREDIENTI :250 gr di gamberetti - 2,5 dl di besciamella soda - 4 uova - noce moscata- sale- pepe-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Sgusciate i gamberetti e riduceteli in purea. Stemperate il purè di gamberetti con una quantità quasi uguale di besciamella molto soda. Salate, pepate e insaporite con noce moscata. Fate cuoceree, quando il composto inizia a prendere il bollore, togliete dal fuoco.
Sbattete 4 tuorli e montate 3 albumi. Unite i tuorli e gli albumi alla purea di gamberetti. Versate il composto in una pirofila da soufflè imburrata e fate cuocere in forno a 200°C per circa 30-35 minuti( non aprite mai il forno ). Servite ben caldo capovolgendo il soufflè su un piatto da portata....

L'altra sera avevo invitati a cena e ho voluto fare questo soufflè....avevo paura che non venisse bene, che moi si afflosciasse...invece...un figurone!!!! Meno male e pure stavolta è andata bene !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento