I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 3 agosto 2011

***IL MIO PANDOLCE ALLO YOGURT, CANNELLA E CANDITI***

INGREDIENTI :350 gr di farina- 1 yogurt naturale ( un vasetto)- 1 bustina di lievito Mastro Fornaio Paneangeli- 5 cucchiai di zucchero- 70 gr di burro- 80 gr di canditi( arancia o limone)- 2 cucchiaini di cannella in polvere- 1 cucchiaino di sale- scorza grattugiata di limone o arancia ( facoltativo).
http://vcchisapori.blogspot.com



Fate sciogliere il burro. Preparate la pasta mescolando la farina,lievito, zucchero ,  cannella, scorza grattugiata di limone ,sale e yogurt.
Aggiungete il burro fuso, poi poco per volta dell'acqua tiepida, fino a ottenere una palla di pasta soffice ed elastica. Copritela e lasciate che raddoppi di volume mettendola nel forno spento. Impastatela di nuovo aggiungendo i canditi, e mettela in una tortiera ( o uno stampo da plumcake) foderato con carta da forno. Lasciate lievitare ancora finchè raggiunge il bordo dello stampo. Preriscaldate il forno a 200°C e poi infornate il dolce per circa 35-40 minuti, o comunque finchè non diventa dorato sulla superficie.  Tiratelo fuori e fatelo raffreddare.
E' un dolce leggero e profumato, squsito a colazione inzuppato nel latte,  a merenda spalmarci sopra un pò di marmellata, senza dimenticare l'ultima fettina della sera davanti alla TV......

Nessun commento:

Posta un commento