I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

***BUDINO LIMONE E PESCHE***

INGREDIENTI: 2 limoni non trattati - 3 pesche- 0,5l di latte- 60 gr di mazeina- 40 gr di miele- 1 bustina di vanillina-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Lavare 1 limone e grattugiare la scorza, evitando la parte bianca perchè molto amara, quindi spremerne il succo di tutti e due. Versare in un tegame il latte, unire la mazeina setacciata e mescolare con la frusta ,per evitare che si formino dei grumi, quindi aggiungere il succo dei limoni filtrato e la scorza grattugiata.
Scaldare il latte senza raggiungere l'ebollizione, aggiungere il miele e la vanillina e lasciare cuocere per 15 minuti a fuoco basso, sempre mescolando. Versare il composto in uno stampo da budino e lasciare rassodare in frigo per 2 ore.
Sbucciare le pesche, eliminando i noccioli, tagliarle a spicchi e frullarle; trasferire il passato in un tegame, metterlo a fiamma dolce per 10 minuti, quindi farlo raffreddare. Sformare il budino e servire con la salsa alle pesche e decorare con spicchi di pesca......

Nessun commento:

Posta un commento