I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 12 luglio 2011

***FIORI DI ZUCCA FARCITI ALLA ROMANA***

INGREDIENTI : ( per 4 persone) : 12- 16 fiori di zucca- 6 filetti di alici- 200 gr di mozzarella tagiata a dadini- 100 gr di farina- abbondante olio per friggere-.

http://vecchisapori.blogspot.com
Togliete ai fiori il gambo e il pistillo, facendo attenzione a non romperli.  Lavateli e asciugateli tamponandoli delicatamente con carta assorbente da cucina.
Tagliate la mozzarella a dadini, sminuzzate le alici e mettetele dentro ai  fiori di zucca.Preparate una pastella abbastanza densa con acqua, farina e sale( io ci metto anche un pò di birra), immergetevi uno alla volta i fiori farciti e fate sgocciolare l'eccesso di pastella.
http://vecchisapori.blogspot.com
Scaldate l'olio in una padella antiaderente e friggetevi i fiori di zucca. Sgocciolateli su carta assorbente da cucina affinchè perdano l'eccesso di olio e servite caldi....anche il giorno dopo sono ottimi!!!!
Ci piacciono da morire e ogni volta nè devo fare una quantità enorme perchè sono come le ciliege....una tira l'altra..!!!!PROVATELE!!

5 commenti:

  1. Lucilla, quanto adoro i fiori fatti così; mia mamma me li fa sempre quando torno a casa io invece non li faccio mai perché temo il paragone con mia mamma. Baciotti

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua visita Lucilla, e piacere di conoscerti, da oggi ti seguo pure io, baci, a presto!!!!!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa ricetta! sono passata anche per dirti Grazie per il tuo abbraccio...è stato un grande regalo per me!

    RispondiElimina
  4. che buoni i fiori di zucca fatti così, e che brava tu!!! :))

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!
    Sicuramente voterò la tua ricettina....!!!

    RispondiElimina