I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 16 giugno 2011

***PASTA FROLLA AL CIOCCOLATO***

INGREDIENTI: 200 gr di farina- 100 gr di burro- 70 gr di zucchero- 30 gr di cacao in polvere senza zucchero- 1 tuorlo d'uovo - 1 uovo intero.-.


http://vecchisapori.blogspot.com/

Preparare una miscela con la farina, lo zucchero e il cacao; versatela sulla spianatoia formando una fontana; nell'incavo mettete il burro ammorbidito a pezzetti, il tuorlo d'uovo e l'uovo intero. Lavorate per pochi minuti il composto che diventi omogeneo, ma non elastico; modellatelo a forma di palla e fatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti prima di utilizzarlo.
Ricoprite con carta da forno una tortiera e stendete la frolla aiutandovi con le mani, quindi farcite con marmellate o creme....Le modalità e i tempi di cottura sono gli stessi della pasta frolla classica...

Nessun commento:

Posta un commento