I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 19 giugno 2011

***CROSTATA ALLE BANANE***

INGREDIENTI: Pasta frolla per crostate-
PER IL RIPIENO : 6 banane- 150 gr di uva passa- 50 gr di mandorle spellate-
PER LA CREMA : 2 uova- 100 gr di zucchero- 1/2 dl di panna fresca- 1 bustina di zucchero vanigliato-.


http://vecchisapori.blogspot.com/

Preparate la pasta frolla per crostate ( come descritto nell'impasti di base),mettetela a riposare in frigo per circa 30 minuti. Intanto passo al ripieno: lavate l'uva passa, mettetela a bagno in acqua tiepida quindi asciugatela. Riducete le mandorle a scaglie, sbucciate e tagliate a fette le banane.
Sul fondo della tortiera imburrata stendete la frolla, disponete le fette di banana e cospargetele di uva passa e mandorle. A parte  preparate la crema sbattendo le uova con la panna e lo zucchero. Versate la crema sulla frutta, poi mettete la tortiera nel forno preriscaldato  a 180°C ,lasciandola cuocere per 25-30 minuti. A cottura ultimata ,lasciate riposare la torta per 5 minuti, poi sfornatela e cospargetela di zucchero vanigliato e qualche mandorla sparsa quà e là.......

Nessun commento:

Posta un commento