I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 2 maggio 2011

***SPAGHETTI CON GRANCHIO E RUCOLA***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI : 380 GR DI SPAGHETTI- 250 GR DI POLPA DI GRANCHIO - un mazzetto di rucola- 1 limone- 1 spicchio d'aglio- 1 cipollotto- 4 pomodori maturi- 2 peperoncini- 40 gr di burro- olio extravergine d'oliva- sale -.
 Mettete in un padellino l'olio, la scorza e il succo di un limone, il cipollotto e l'aglio sbucciato,i pomodori pelati e privati dei semi, i peperoncini sminuzzati, il sale e cuocete il tutto a fuoco medio. Cuocete per 3-4 minuti, finchè la scorza del limone e il cipollotto si saranno ammorbiditi. Aggingete il burro a cubetti e mescolate per amalgamare. Portate a ebollizione una pentola d'acqua salata, cuocete gli spaghetti al dente e scolateli, lasciando nella pentola circa un cucchiaiao d'acqua di cottura. Quando il sughetto è pronto versatevi gli spaghetti assieme all'acqua di cottura rimasta e aggiungete al tutto la rucola e la polpa di granchio. Mescolate bene, fate saltare in padella per qualche minuto e servite

Nessun commento:

Posta un commento