I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 23 maggio 2011

***INSALATA RICCIA ARRICCHITA***


http://vecchisapori.blogspot.com/
 INGREDIENTI : 200gr di insalata riccia- 1 gambo di sedano bianco- 4 noci- 1 manciata di pinoli- 1 pera- 60 gr di formaggio tipo emmenthal- olio extra vergine d'oliva - 1 cucchiaio di aceto di mele- 1 peperone rosso- peperoncino rosso in polvere- sale-.

Lavate le foglie dell'insalata e lasciatele sgocciolare e tagliatele a pezzetti di qualche centimetro. Lavate anche il sedano, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti. Sgusciate le noci, tagliatele a pezzettini e unitele ai pinoli ; sbucciate la pera e tagliatela verticalmente a fette- Tagliate il formaggio a dadini. In una ciotola emulsionate poco sale con l'aceto, quindi aggiungete l'olio e il peperoncino. Versate il condimento sull'insalata alla quale avrete unito il sedano, il formaggio , le noci e i pinoli. Tagliate nel senso della lunghezza il peperone, dopo averlo ben lavato, e sistematelo intorno al piatto  da portata e....... BUON APPETITO...!!!!

Nessun commento:

Posta un commento