I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 23 maggio 2011

***INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO E MELA***


http://vecchisapori.blogspot.com/
 INGREDIENTI : 200 gr di cavolo cappuccio rosso- 1 cipolla- 2 mele renette di media grandezza-  il succo di 1/2 limone- 1 cucchiaio di semi di cumino- olio extra vergine d'oliva- 1 costa di sedano -  sale-.

Private il cavolo del torsolo, lavatene le foglie, asciugatele e affettatele sottilmente. Quindi sbucciate e tritate la cipolla, tagliate le mele a dadini dopo averle  sbucciate e private del torsolo, lavate la costa di sedano e tagliatela a dadini. Mescolate il tutto in una insalatiera aggiungendo i semi di cumino, condite il tutto con olio extravergine d'oliva, sale e succo di limone.......
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo , le insalate dovrebbero essere sempre più presenti sulla nostra tavola. Questa è una insalata fresca, veloce e....molto salutare....BUON  APPETITO !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento