I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

venerdì 20 maggio 2011

***DOLCE MARMORIZZATO AL CIOCCOLATO E BANANA***


http://vecchisapori.blogspot.com/

 INGREDIENTI:  150 GR DI ZUCCHERO- 1 UOVO- 2 O 3 BANANE SCHIACCIATE- 150 DI COMPOSTA DI MELE- 3 CUCCHIAI DI OLIO DI SEMI- 200 GR DI FARINA- 2 CUCCHIAINI RASI DI LIEVITO PER DOLCI- 80 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE-.
Preriscaldare il forno a 180°C. Fate fondere il cioccolato. Sbattete lo zucchero insieme all'uovo per2 minuti, poi unite le banane schiacciate, la composta e l'olio. Setacciate insieme farina e lievito e uniteli all'impasto. Mescolate senza sbatterlo troppo. Suddividete l'impasto in due e a una metà unite il cioccolato fuso, incorporatelo e versate, alternandoli, l'impasto scuro e quello chiaro in uno stampo per plum-cake imburrato e infarinato. Infornate per 1 ora, ma verificate la cottura dopo già 40 minuti............Questo dolce ha tutti gli ingredienti per piacere. La banana permette di ridurre al minimo  burro e uova e, in più ci mette il suo potassio......Squsito e sano......VERO????


Nessun commento:

Posta un commento