I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

*** RISOTTO CON I FEGATINI ***


http://vecchisapori.blogspot.com/

INGREDIENTI : 400 GR DI RISO- 4 FEGATINI DI POLLO E 4 VENTRIGLI- 1 CIPOLLA- UN CIUFFO DI PREZZEMOLO- 2 FOGLIE DI SALVIA- BRODO Q.B.- PARMIGIANO GRATTUGIATO- OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA- SALE- PEPE-. 
Tritate la cipolla e fatela ammorbidire in alcuni cucchiai d'olio insieme con le foglie di salvia. Unite i ventrigli e i fegatini tagliati a pezzettini, lasciate rosolare quindi versate il riso e mescolatelo al condimento. Salate , pepate, poi coprite il riso con il brodo( circa 1 litro) ben caldo e fate cuocere per 15-20 minuti su fiamma vivace. A fine cottura il riso deve essere al dente a all'onda -8 eventualmente unite ancora un pò di brodo caldo). Spegnete, condite con prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato, poi lasciate mantecare a pentola coperta per qualche minuto prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento