I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

*** RISOTTO ALLA CANNELLA ***

INGREDIENTI : 250 GR DI RISO CARNAROLI- 150 GR DI POLPA DI MAIALE- 100 GR DI PARMIGIANO- 1 RAMETTO DI ROSMARINO-  1/2 CUCCHIAINO DI CANNELLA- 1/2 LT DI BRODO- 50 GR DI BURRO- SALE - PEPE IN GRANI-.
Tagliate la polpa di maiale a pezzettini, conditela con sale e pepe macinato fresco, quindi lasciatela riposare in un contenitore coperto per almeno un'ora. Mettete il burro in una casseruola e fatelo sciogliere a fuoco molto basso. Aggiungete la carne e il rosmarino, fateli insaporire nel burro per qualche minuto, quindi allungate con 3 cucchiai di brodo, coprite e fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti. Versatevi il riso e portatelo a cottura allungando via via con il brodo.
 Aggiustate di sale, spegnete e condite con il parmigiano e la cannella. Fate mantecare per 3-4 minuti circa....

Nessun commento:

Posta un commento