I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 9 aprile 2011

*** MERINGHE AL CAFFE'***

INGREDIENTI : 250 gr di zucchero a velo- 4 chiare d'uovo- 2 dl di panna montata- caffè in polvere macinato finissimo- un pizzico di sale- poco burro e farina per la placca-.
Montate a neve molto soda le chiare con un pizzico di sale e unitevi a pioggia lentamente e sempre girando, lo zucchero a velo passato al setaccio fine. Ungete leggermente di burro la placca del forno, infarinatela e disponetevi a cucchiaiate non troppo vicine il composto. Oppure se avete una tasca da pasticcere ,mettete il composto nella tasca e disponete le meringhe  sulla placca. Ponete la placca nel forno già caldo e lasciatevi le meringhe fino a quando risulteranno asciutte ma non colorite. Dopo circa 10 minuti aprite lo sportello e tenetelo leggermente socchiuso, spegnendo il forno. Lasciate raffreddare le meringhe e quando saranno solidificate riempitele con la panna montata, alla quale avrete aggiunto polvere finissima di caffè.......DELIZIOSE....

http://vecchisapori.blogspot.com/


2 commenti:

  1. Grazie...ma sopratutto buone insieme a una tazzina di caffè!!!
    Buon fine settimana....

    RispondiElimina